Logo San Marino RTV

Mondiali di Beach Soccer alle semifinali

27 set 2013
Mondiali di Beach Soccer alle semifinaliMondiali di Beach Soccer alle semifinali
Mondiali di Beach Soccer alle semifinali - Il calcio sulla sabbia a ritmo di musica vive la massima espressione sotto il cielo di Thaiti. Il ta...
Il calcio sulla sabbia a ritmo di musica vive la massima espressione sotto il cielo di Thaiti. Il tabellone è allineato alle semifinali e per il titolo sono in corsa in 4.
I primi a qualificarsi sono i detentori del Brasile che soffrono e rischiano contro lo scatenato Giappone. Finisce 4-3 per i verdeoro che dopo il secondo periodo erano stati raggiunti sul 3-3 e per un attimo avevano accusato uno sbandamento con rischi diffusi di andar sotto. Il 4-3 ha sistemato le cose e spalancato al Brasile le semifinali.
Affronteranno la Spagna che pure ha avuto i suoi problemi ad eliminare gli agguerriti neofiti di El Salvador. Chiuso avanti il primo periodo, le furie rosse sono state inopinatamente rimontate e il pari ha regnato sovrano fino a far pensare ad una soluzione al golden gol. Ma nel finale la Spagna in qualche modo e non senza recriminazioni salvadoregne trova il 2-1 definitivo.
Clamoroso, in un'arena Pepeete impazzita di gioia è il trionfo dei padroni di casa di Haiti che schiantano 6-1 l'Argentina. Succede tutto nel terzo periodo cominciato sul punteggio di 1-1 e terminato con un tracollo dei sudamericani al peggior risultato di sempre. Per Haiti, al primo mondiale, è una semifinale storica e incredibile.
Che giocherà contro la Russia. 6-5 al coriaceo Iran che è stato in vantaggio nel primo periodo e poi ha rimontato nel secondo e ceduto solo di un gol confermandosi in grande evoluzione sul piano internazionale.
Resta favorito il Brasile, ma con queste premesse non c'è pronostico.

Roberto Chiesa

Riproduzione riservata ©