Logo San Marino RTV

Mondiali Beach Tennis: vince la Germania, San Marino chiude 18°

17 lug 2016
Mondiali Beach Tennis: vince la Germania i sammarinesi tornano a casa
Mondiali Beach Tennis: vince la Germania i sammarinesi tornano a casa
La giovane rappresentativa del Titano chiude al 18° posto, un piazzamento che lascia l'amaro in bocca alla luce della classifica finale, che vede squadre da sempre inferiori a quella biancazzurra posizionate più avanti. A pesare sul piazzamento finale dei sammarinesi è soprattutto un sorteggio crudele, che ha opposto ai titani il Venezuela, testa di serie numero 6 che vincendo, seppure con grande fatica, ha di fatto estromesso i titani dalla lotta per le posizioni nobili della classifica. La squadra, capitanata da Giuseppe Zafferani, si è così trovata a dover lottare per le posizioni di rincalzo. Il miglior piazzamento che si poteva ottenere, a quel punto, era un 17° posto, che i biancazzurri si sono trovi a giocarsi oggi pomeriggio contro la Germania.
Tutto facile, più del previsto, per il doppio femminile composto da Camilla Zafferani e Alice Grandi, che si è trovato a vincere a tavolino a causa del ritiro della coppia tedesca, per problemi fisici.
Non è bastata una prestazione superba del doppio maschile formato da Nicolò Bombini e Alvise Galli, costretto a cedere al long tie break alla squadra tedesca.
Ancora una volta, dunque, è risultato decisivo il doppio misto, che ha visto prevalere la Germania. Per i biancazzurri un onorevole 18° posto su 33 Nazioni, ma ripensando al 9° posto conquistato lo scorso anno, il boccone da ingoiare resta amaro.

Riproduzione riservata ©