Logo San Marino RTV

Mondiali di nuoto: Italia d'argento nella staffetta mista

Arriva un altro secondo posto per l'Italia ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud. Gregorio Paltrinieri & Co. conquistano l'argento nella 5km in acque libere.

di Alessandro Ciacci
19 lug 2019
Mondiali di nuoto: Italia d'argento nella staffetta mista

Le acque libere asiatiche portano bene alla staffetta mista azzurra. E' infatti italiana la medaglia d'argento nei 5km conquistata dal quartetto composto da Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Domenico Acerenza e il capitano, Gregorio Paltrinieri. Grande risultato per gli azzurri in primis che migliorano il bronzo di 2 anni fa a Budapest e per Greg che ottiene la sua prima medaglia in acque libere. Merito anche della super rimonta di Acerenza nella propria frazione che ha permesso al carpigiano di giocarsi lo sprint al fotofinish con Germania e Stati Uniti. Alla fine sono i tedeschi a prendersi l'oro con Rob Muffels mentre gli americani devono accontentarsi dell'ultimo gradino del podio.Quinta medaglia per l'Italia, la terza d'argento e ottavo posto nel medagliere in questa rassegna iridata.

Gwangju (Corea del Sud) che saluta anche altri due ori, quello del cinese Xie Siyi nel trampolino 3mt maschili e delle russe Kolesnichenko e Romashina nel nuoto sincronizzato.


Riproduzione riservata ©