Logo San Marino RTV

Mondiali nuoto: record per Ryan Lochte

15 dic 2012
Lochte demolisce il record del mondo
Lochte demolisce il record del mondo - Lo statunitense nuota i 200 misti in 1.49.63, staccando di oltre tre secondi il nipponico Seto.
La terza giornata dei mondiali di nuoto è nel segno dell'americano Ryan Lochte. Il nuotatore statunitense conquista la medaglia d'oro nella gara dei 200 misti stabilendo il nuovo record del mondo con il tempo di 1:49.63. Una vittoria netta con oltre tre secondi di vantaggio sul giapponese Seto. Non è del mondo ma è comunque record dei campionati quello stabilito da Katinka Hosszu, l'ungherese ferma il cronometro sul 58.49 davanti alla lituana Ruta Meilutyte e la cinese Jing Zhao. Sempre in campo femminile la tedesca Britta Steffen sale sul gradino più alto del podio nei 100 stile libero. Argento all'americana di origini italiane Megan Romano staccata di 17 centesimi. Terzo posto per la cinese Yi Tang a 42 centesimi. Il russo Vladimir Morozov centra il successo nei 50 stile con il tempo di 20.55. Il francese Florent Manaudou è secondo. Bronzo per l'americano Anthony Ervin. In gara anche due italiani. Marco Orsi è quinto, Federico Bocchia ottavo.
Nella staffetta 4x100 donne s'impone la Danimarca davanti ad Australia e Stati Uniti. Il quartetto danese si aggiudica l'oro fermando il cronometro su 3:49.87. La staffetta italiana è settima. Le azzurre Arianna Barbieri, Chiara Boggiatto, Ilaria Bianchi e Federica Pellegrini non migliorano il tempo di batteria, nuovo record italiano, e non vanno oltre a 3:56.85.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©