Logo San Marino RTV

Mondiali nuoto: tra sorprese e conferme

22 lug 2013
Mondiali nuoto: tra sorprese e confermeBarcellona: Dell'Uomo e Verzotto settimi
Barcellona: Dell'Uomo e Verzotto settimi - Prosegue la rassegna iridata del nuoto a Barcellona, nel trampolino 10m syncro gli italiani Dell'Uom...
Dai Mondiali di Barcellona la prima sorpresa arriva dai tuffi Syncro da 10m con la vittoria della Germania. Partivano con il favore del pronostico i cinesi, ma la coppia asiatica si è distinta soprattutto per alcuni errori clamorosi che hanno spianato la strada verso la medaglia più preziosa ai tedeschi. Sul gradino più alto del podio salgono dunque Sascha Klein e Patrick Hausding con il punteggio finale di 461.46. Argento a Victor Minibaev e Artem Chesakov con 445.95. La coppia russa si mette alle spalle anche quella cinese di un soffio, 445.56 per i favoriti della vigilia Cao e Zhang. Buona prova per la coppia italiana formata da Francesco Dell'Uomo e Maicol Verzotto, settimi con 386.25 punti.
Non ci sono sorprese invece nella finale del duo tecnico del programma di nuoto sincronizzato con la vittoria delle russe Svetlana Romashina e Svetlana Kolesnichenko con il punteggio di 97.300. Per la Romashina si tratta del decimo oro mondiale in carriera. Un risultato conquistato con 2,4 punti di vantaggio sulle cinesi Tingting e Wenwen. Sul gradino più basso del podio la Spagna con Carobonell e Crespi. In gara anche la coppia italiana formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro. Le azzurre chiudono ottave.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©