Logo San Marino RTV

Mondiali in vasca corta: insaziabile Hosszu, e ora tocca a Paltrinieri

11 dic 2016
Katinka Hosszu
Katinka Hosszu
Stakanovismo al potere ai mondiali in vasca corta di Windsor, dove l'insaziabile Katinka Hosszu continua a disputare gare su gare senza accusare minimamente il colpo. Infatti, nei 200 metri misti l'Iron Lady ungherese si prende il suo sesto oro della rassegna, con 3” di vantaggio sulle americane Eastin e Cox. Il tutto col tempone di 2' 02' 29, a quasi 4” dall'ovviamente suo record del mondo. Non paga, eccola anche nei 50 dorso: qui la brasiliana Medeiros riesce a mettersela alle spalle, ma l'argento davanti all'americana De Loof non glielo toglie nessuno.

A livello femminile giornatona anche per il Canada, che guidato dalle 2000 terribili Oleksiak e Ruck va a 1” dal record mondiale nella 4x200 misti. Completano il podio Stati Uniti e Russia, con quest'ultima che però si gode l'oro nella 4x50 uomini – sempre misti – vinta su Stati Uniti e Bielorussia. Sempre tra i maschietti, nei 400 misti il giapponese Seto sfonda il muro dei 4' e si prende l'oro davanti al britannico Litchfield e all'ungherese Verraszto.

Ora sotto con l'ultima giornata di gare, nella quale l'Italia si aspetta molto dal suo asso Paltrinieri, ovviamente in finale nei 1500 stile insieme al “gemello” Detti. Come loro, tra gli uomini, anche Dotto nei 100 stile e Scozzoli nei 50 rana, mentre tra le donne è finale per Di Pietro e Ferraioli nei 50 stile donne e per Pellegrini e compagne nella 4x50 stile.

RM

Riproduzione riservata ©