Logo San Marino RTV

Montanari ottimo secondo a Donington

28 giu 2004
Montanari ottimo secondo a Donington
Cristian Montanari da un colpo di gas così secco e preciso da staccare finalmente anche la sfortuna. Al debutto stagionale nel Campionato Europeo di Formula Renault e al debutto assoluto sul circuito di Donington, il pilota di Dogana è salito due volte sul podio. Sabato, quarto all’arrivo, ha approfittato della squalifica del concorrente giunto terzo, ieri invece è giunto secondo. Un’iniezione di fiducia per Montanari che aveva dovuto abbandonare il sogno della Formula Tre dopo appena un paio di gara per via dei problemi finanziari del team.
Domenicaccia invece per Mirco Baldacci. Un fulmine nel Rally di Turchia, prova del campionato mondiale Junior, letteralmente dominata per due terzi. Quando la sua Suzuki sembrava imprendibile per tutti, è arrivata una serie impressionante di forature a relegarlo alla fine solo sesto. Sempre nella stessa competizione peggio è andata ad Alex Broccoli, velocissimo nelle prime speciali e costretto poi al ritiro per noie meccaniche.
In Repubblica si è corso invece il Rally Sprint Azzurro. La quarta edizione della corsa è andata a Stefano Guerra. Il pilota borghigiano ha subito impresso alla gara un ritmo impressionante, insostenibile per tutti gli avversari.

Riproduzione riservata ©