Logo San Marino RTV

Moto GP: Gran Premio d’Italia

30 mag 2008
Motomondiale
Motomondiale
Pista umida al mattino e bagnata al pomeriggio. Sono le condizioni che i piloti hanno trovato al Mugello nel primo giorno di prove libere del Gran Premio d’Italia. In moto GP il piu’ veloce nella seconda sessione e’ stato Chris Vermeulen. Il driver Suzuki ha fermato i cronometri sul tempo di 2' 01'' 500 precedendo Nicky Hayden su Honda e il campione del mondo Casey Stoner, distanziato di oltre 8 decimi. Vicinisssimo al ducatista Valentino Rossi col quarto tempo mentre Lorenzo ha chiuso con il sesto tempo. Solo decimo Daniel Pedrosa. Due brutte cadute, Okada e Nakano, si sono risolte per fortuna con pochi danni per i piloti. Male Meandri.
In 250 pole provvisoria di Mattia Pasini su Aprilia con il tempo di 2' 05'' 711. Secondo posto per la Galera di Marco Simoncelli e terzo per Hector Barbera. Quarto il giapponese Aoyama.
Infine in 125 miglior tempo per lo spagnolo Espargaro in sella alla Derby. Alle sue spalle si sono piazzati il britannico Scott Redding, il francese Mike Di Meglio e l’italiano Raffaele Di Rosa. Nono Andrea Iannone e 12° Simone Corsi su Aprilia.

Riproduzione riservata ©