Logo San Marino RTV

Moto GP: il ritorno di un grande Poggiali

18 mag 2008
Manuel Poggiali
Manuel Poggiali
Seconda vittoria consecutiva, primo nella classifica mondiale e novantesima vittoria in carriera, come un certo Angel Nieto.
C’è tutto nella domenica di Valentino Rossi a Le Mans.
Compreso la storica tripletta della Yamaha, che porta sul podio un eroico Lorenzo, secondo e Colin Edwards.
Nulla da fare per Pedrosa, il catalano partito dalla pole si deve accontentare del quarto posto e va decisamente peggio al campione del mondo Casey Stoner.Un problema tecnico lo costringe a rientrare ai box, cambiare moto e chiudere fuori dalla zona punti.
Bene Dovizioso sesto e Capirossi settimo, progressi per De Angelis alla fine dodicesimo, mentre Melandri completa il disastro Ducati chiudendo in quindicesima posizione.
In 250 prima vittoria in carriera per lo spagnolo Alex Debon, nella giornata che restituisce agli appassionati delle due ruote un grande Manuel Poggiali. Una gara da protagonista, sempre con i migliori e un sesto posto che non arrivava dal lontano 2004.
E poi la Romagna a giocarsi il secondo posto in un duello mozzafiato, con
sorpasso all’ ultima curva di Marco Simoncelli su Mattia Pasini.
Ci sono volute invece due manche per la gara della 125.A nove giri dal temine, con lo spagnolo Olive al comando, pioggia battente e bandiera rossa.
Si riparte con pista bagnata e per solo cinque tornate.Cade Talmasci, il francese Mike Di Meglio passa l’inglesino Smith e conquista la prima vittoria stagionale, la seconda in carriera.
Con Simone Corsi solo tredicesimo, il migliore degli italiani è Andrea Iannone quinto mentre l’ennesima caduta, spezza i sogni di gloria di Stefano Bianco e del team WTR San Marino.

Riproduzione riservata ©