Logo San Marino RTV

Motomondiale: cade Rossi, De Angelis arriva nono

3 nov 2007
Motomondiale: cade Rossi, De Angelis arriva nono
Che non fosse una stagione fortunata, lo si era capito da tempo.
Un 2007 pieno di problemi, che si chiude con la rovinosa caduta durante le prove ufficiali di Valencia.
Il responso del Dottor Costa non è dei più allegri, tre fratture alla mano destra e residue possibilità, di vederlo in gara. Se dovesse farcela, partirebbe dalla sesta fila, con il diciassettesimo tempo.
Tutto questo mentre Dani Pedrosa, rivale diretto nella lotta per il secondo posto, conquista il miglior tempo. Per lo spagnolo si tratta della quarta pole consecutiva, ottenuta al termine di un duello mozzafiato, con Casey Stoner. L’idolo di casa e il campione del mondo sono divisi da appena 86 millesimi, con Nicky Hayden, che proprio su questa pista conquistò il titolo iridato, a completare la prima fila.
Nella quarto di litro, sarà Mika Kallio a partire dalla pole position.
Il pilota finlandese della KTM, ha preceduto il campione del mondo Jorge Lorenzo di 176 millesimi e il giapponese Takahashi, in sella alla Honda.
Chiude la prima fila della 250, la Gilera di un ottimo Marco Simoncelli.
Male invece De Angelis e Dovizioso, rispettivamente nono e decimo.
Resta da assegnare il titolo della 125, con Gabor Talmasci ed Hector Faubel divisi da 10 punti in classifica e da 373 millesimi sulla griglia di partenza.
La pole è andata al pilota ungherese, davanti al compagno di squadra, che si affiderà anche al caloroso sostegno, del pubblico spagnolo.
Una sorta di corrida, per un duello che vale, un’ intera stagione.

Riproduzione riservata ©