Logo San Marino RTV

Motomondiale: De Angelis sul podio

10 apr 2005
Motomondiale: De Angelis sul podio
Tutto secondo copione nella prima gara stagionale delle 250, il campione del mondo Daniel Pedrosa si conferma l’ uomo da battere nella quarto di litro. Il fine settimana dello spagnolo e’ stato semplicemente perfetto, pole position al sabato, giro veloce e gradino più alto del podio nel giorno della gara.
Lo spagnolo che non aveva mai vinto sulla pista di Jerez, ha immediatamente fatto il vuoto, imponendo alla gara un ritmo insostenibile per tutti gli avversari.
Gli unici che hanno provato ad inseguire lo scatenato Pedrosa, sono stati l’ argentino Porto, che alla fine chiuderà in seconda posizione e il francese De Puniet, che però come spesso gli accade, ha terminato in anticipo la sua gara con la più classica delle scivolate. Il podio, per rispettare in pieno i pronostici della vigilia, e’ stato completato da Alex De Angelis, che con una gara regolare e un pizzico di fortuna per la caduta dell’ australiano Stoner, ha centrato l’ obiettivo di arrivare nei primi tre, come aveva anticipato in settimana ai nostri microfoni.
Se De Angelis può guardare al futuro con grande ottimismo, altrettanto può fare Andrea Dovizioso.
Il pilota forlivese al debutto in 250 e stato autore di una fantastica rimonta, che lo ha portato al quarto posto finale.

Riproduzione riservata ©