Logo San Marino RTV

Motomondiale: delude De Angelis, 10° al Sanchsenring, Simoncelli in pole

12 lug 2008
Stoner seguito da Pedrosa
Stoner seguito da Pedrosa
Alex è quello del venerdì, infatti ci ha fatto sognare ieri. Oggi è sabato ed è tutto un altro mondo. Tranne che per Stoner, per lui (sempre davanti) un giorno vale l’altro. Ma il leader del mondiale, Pedrosa, gli ha preso la targa, è lì secondo con una Honda che ha dimostrato di averne.
Terzo Edwards, il texano della Yamaha completa una prima fila multimarca, e poi Dovizioso che ritorna a mettere la testa avanti, quarto. Settimo Rossi e siccome si parla di Valentino si dice solo settimo.
Mentre De Angelis è tornato sulla terra, decimo.
La nuova Gilera in 250 esalta il talento stralunato di Simoncelli, pole per lui, lungagnone in sintonia con le curve del Sanchsenring.
Ai posti d’onore c’è la bandiera di Spagna retta ora da Simon (seconda con una bella KTM) ora da Barbera (terzo di casa Aprilia). Completa la prima fila un’altra KTM, quella del finlandese Kallio. 20° Poggiali, qualcosa non va.
In 125 pole dell’ungherese Talmacsi. Aprilia e poi il vuoto perché la casa di Noale monopolizza la prima finale.Talmacsi appunto e poi, Smith, Bradl, e Simone Corsi. Il francese Di Meglio, leader del mondiale è sesto. Domenica, da metà mattina secondo l’ordine classico, il semaforo verde per le tre classi.

Riproduzione riservata ©