Logo San Marino RTV

Motomondiale, Gp Portogallo: le griglie di partenza

12 apr 2008
Moto GP
Moto GP
Fanno da complemento il secondo posto di Pedrosa e il terzo di Valentino, perché Lorenzo a Rossi ha strappato pure il record della pista precedentemente in dote al dottore. Problemi e pensieri per Stoner, settimo, ma bisognerebbe dire “solo” settimo. Paura Capirossi che ha distrutto la sua Suzuki, ma è rimasto integro. De Angelis tra febbre e guai sparsi è 12°, gran premio tutto in salita.
La Romagna terra di motori mostra i muscoli. Soprattutto i capelli lunghi e ruffi di Marco Simoncelli alla prima pole nella quarto di litro. Talento e goliardia con il +0 sulla tuta, che vuol dire saper scherzare su un avvio di stagione piuttosto da carestia. Dietro a Simoncelli spuntano Bautista, questa volta niente tamponamento, e Pasini, perché il leader del mondiale è lui e la Romagna dei motori è Riccione e non solo Coriano. Non è San Marino purtroppo, quindicesimo Poggiali e alla prossima.
125 con acuto di Simone Corsi, prima pole in carriera. A sorpresa al secondo posto spunta il californiano Bonsey che precede Terol e Danny Webb. Domenica la gara: sorprese sono gradite, adrenalina assicurata.

Riproduzione riservata ©