Logo San Marino RTV

Motomondiale a Montmelò: il venerdì di prove

6 giu 2008
Logo Moto Gp
Logo Moto Gp
Dani Pedrosa ha chiuso al comando la giornata di prove libere del Gran Premio di Catalunya sul circuito di Montmelò. Lo spagnolo della Honda, velocissimo anche nel primo turno del mattino, ha migliorato il suo tempo nel pomeriggio scendendo a 1’43”017 mettendo infila Loris Capirossi, staccato di soli 6 millesimi e Valentino Rossi, in ritardo di 73 millesimi. Molto vicino anche Casey Stoner, quarto a 82 millesimi mentre Alex De Angelis si conferma ai vertici con il quinto tempo a due decimi da Pedrosa. 11° Dovizioso; penultimo Melandri.
In 250 pole provvisoria per Alvaro Bautista. Lo spagnolo dell’Aprilia ha fermato il cronometro sul tempo di 1’47”547. Si conferma brillante come 7 giorni fa al Mugello, Marco Simoncelli. Il romagnolo ha staccato il secondo tempo a 208 millesimi dal leader. Terzo Hector Barberà che ha già dimenticato la caduta italiana. Quarto Mattia Pasini mentre il leader mondiale Kallio si deve accontentare provvisoriamente della settima posizione. Per quanto riguarda gli italiani, Locatelli ha il 12° tempo, mentre il sammarinese Manuel Poggiali è in 16° posizione e precede Lai ed Alex Baldolini.
Infine in 125, anche a Barcellona, dopo il Mugello, è Pol Espargaro il pilota più veloce. L’iberico ha fermato il crono sull’1’51”103 ribattendo colpo su colpo gli attacchi del connazionale Sergio Gadea e del francese Mike Di Meglio. Prima fila provvisoria completata da Gadea, a lungo in testa prima di volare fuori pista nel finale.

Riproduzione riservata ©