Logo San Marino RTV

Motomondiale: le prove ufficiali

29 giu 2007
Chris Vermeulen in pole position, Casey Stoner vicinissimo in seconda posizione, Marco Melandri buon 4°, Loris Capirossi e Valentino Rossi lontani, rispettivamente 10° e 11°.
È l'effetto della pioggia caduta copiosa durante le qualifiche del GP d'Olanda. Un'acqua che ha favorito l'australiano della Suzuki, ma che ha confermato la forza del leader iridato Stoner e le difficoltà di Rossi sull'acqua.
Il meteo sarà fattore determinante in gara, ma già si è visto che la Ducati, e soprattutto le gomme Bridgestone, sul bagnato sembrano non avere alcun problema.
La pioggia ha condizionato anche le prove della 125, congelando le posizioni stabilite dalle prime qualifiche di ieri e così Mattia Pasini è rimasto davanti a tutti con la sua Aprilia. Dietro di lui il ceco della Derbi, Lukas Pesek e Simone Corsi. Quarto Sergio Gadea.
In 250 conferma di Jorge Lorenzo, il più veloce, ma comunque non al riparo perché subito dietro c'è un ottimo Andrea Dovizioso. Terzo è Alvaro Bautista, quarto il giapponese Hiroshi Aoyama, quinto Barbera. Il sammarinese Alex De Angelis è solo settimo, Marco Simoncelli ottavo.

Riproduzione riservata ©