Logo San Marino RTV

Motomondiale: Rossi parte secondo, De Angelis solo 13°

30 ago 2008
Rossi - Stoner
Rossi - Stoner
Casey Stoner scatenato nelle qualifiche del GP di San Marino. L'australiano ha confermato la sua velocità sul circuito di Misano centrando la pole position davanti alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La Ducati del campione del mondo ha staccato di mezzo secondo il pilota di Tavullia, leader del mondiale. Terzo un ritrovato Lorenzo, quarto Randy De Puniet, sesto Daniel Pedrosa che comincia a ritrovare le posizioni che contano. Non bene gli altri italiani: Loris Capirossi con la Suzuki è 11°, 14° Andrea Dovizioso su Honda, 15° Marco Melandri su Ducati, mentre il sammarinese Alex De Angelis, nella gara di casa, è solo 13°.
In 250 pole position di Hector Barbera. Lo spagnolo dell'Aprilia è stato il più veloce in e ha preceduto la Gilera di Marco Simoncelli. In prima fila anche l'altra Aprilia dello spagnolo Alex Espargaro e la Honda del giapponese.
In 125 pole position confermata per Gabor Talmacsi. L'ungherese dell'Aprilia ha preceduto il compagno di marca Bradley Smith e la Derbi dello spagnolo Espargaro. In prima fila anche l'inglese Redding davanti a Simone Corsi. Sesto posto per il leader iridato Mike Di Meglio. Iannone è 13°.

Riproduzione riservata ©