Logo San Marino RTV

Motomondiale a Sepang: terzo De Angelis

10 set 2006
Motomondiale a Sepang, Malesia
Motomondiale a Sepang, Malesia
Non è un Gran Premio comodo per chi ama dormire: il fuso di Sepang costringe gli appassionati a regolare sveglie e combattere coi bioritmi. Ma chi lo ha fatto non lo rimpiange. Chi lo ha fatto si è goduto un duello rusticano Rossi-Capirossi da saltare sul divano e rovesciare la moka di caffè. Vince Valentino su Loris, le tigri della Malesia sono loro. Gli ultimi due giri sono un distillato di spettacolo e adrenalina. Sorpassi e controsorpassi e alla fine è Tavullia su Borgo Rivola. Terzo il dolorante Pedrosa e solo quarto Hayden, al quale "il dottore" mangia altri 12 punti. Con 4 gare ancora da disputare, il finale è roba vietata ai malati di cuore.
Velenoso epilogo in 250. Vince lo spagnolo Lorenzo, davanti ad un arrembante Andrea Dovizioso e ad un Alex De Angelis sempre coi primi, mai il primo. In piena bagarre per la testa della corsa il sammarinese si infila tra Lorenzo e il Dovi. L’Aprila spagnola vola via, l’Honda forlivese rallenta e al traguardo sarà comunque seconda con Alex terzo e polemica aperta. Gioca sporco dice l’uno, pensi a vincere se ci riesce l’altro. La buona giornata di Noale dice quinto Locatelli e ottavo Simoncelli. Ritirato Poggiali.
La 125 è un Luna Park. Prima della partenza si tamponano Pasini e Grotzkyj. Per l’ungherese la gara finisce qui. Ma poi ci sarebbe ancora da ridere se qualcuno non si facesse male: Pasini scivola e il treno si sposta. Tutto tranne la wild card Iannone, che arriva sparato come un indiano e fa centro. Si gioca una vertebra e tre mesi di stop.Ah si, la gara. Bautista, Kallio, Faubel. Allo spagnolo sarà sufficiente conquistare un punto più di Kallio nella prossima gara e sarà campione del mondo.

Riproduzione riservata ©