Logo San Marino RTV

Motomondiale: terzo tempo per De Angelis nelle prove libere

13 lug 2007
Moto in gara
Moto in gara
Per nulla distratto dalle voci di mercato che lo vogliono in Motogp, Alex De Angelis non sbaglia un colpo ed è sempre lì coi primi. Anche di venerdì quando magari non è facile trovare subito il feeling giusto. Terzo tempo per il sammarinese dietro ad uno strepitoso Simoncelli, secondo, e al solito Lorenzo che ha preso paura e ha aperto il gas.
L’altro oggetto del desiderio di chi vuole investire sul futuro, Dovizioso, è sesto dietro Barbera a Kallio.
Al Sachsenring sempre un fulmine rosso Ducati. E sempre quella di Stoner padrone della Motogp, 278 centesimi a Valentino, antico sovrano tutt’altro che propenso ad abdicare. Pedrosa chiude la prima fila, e poi bene un redivivo Melandri (che sente forte la candidatura di De Angelis per la sostituzione) al sesto posto e un Capirossi bruttissimo e intristito appena dodicesimo.
In 125 sorpresa Talmacsi, più veloce anche dello scatenato Mattia Pasini. Finalmente rinfrancato da un grande risultato, il riccionese è parso in grande forma. Terzo Cortese e un po’ di altri nomi prima prima di un’Italia che ha tirato il freno. Dodicesimo Corsi, tredicesimo Iannone, Quindicesimo Tamburini. Per fortuna è solo venerdì.

Riproduzione riservata ©