Logo San Marino RTV

Motomondiale: venerdì prima giornata di prove

16 apr 2004
Motomondiale: venerdì prima giornata di prove
Al via venerdì con la prima giornata di prove sul circuito di Welkom in Sudafrica, la stagione 2004 del motomondiale. Poggiali è chiamato a difendere il titolo di campione del mondo, ma c’è attesa per il debutto di Alex De Angelis in 250. E’ gia stato definito il mondiale delle grandi incognite, quello piu’ incerto e allo stesso tempo piu’ avvincente degli ultimi anni. Cancellato il gran premio di Suzuka, la stagione delle due ruote apre i battenti in Sudafrica, dopo mesi di chiacchiere e di test piu’ o meno veritieri. Cominciando dalla moto GP, gli occhi sono tutti puntati su Valentino Rossi, passato alla Yamaha e sullo squadrone Honda. Sei piloti tutti di altissimo livello, per battere il pluricampione del mondo, che pero nell’antipasto del montmelo’, ha gia messo tutti in fila. Attesa enorme anche in 250, dove Poggiali e l’Aprilia dovranno respingere l’assalto della Honda, che presentera’ ben quattro moto ufficiali.
Ma il pericolo per il campione del mondo, potrebbe arrivare non solo dal colosso giapponese, al via con Pedrosa, Elias e Roberto Rolfo, oltre al giapponese Aoyama ma anche dai piloti della casa di Noale. Il francese Randy De Puniet e’ stato il mattatore nei test invernali, ma da tenere d’ occhio ci saranno sicuramente l’ argentino Sebastian Porto, tornato in sella ad un’ Aprilia e Alex De Angelis, al debutto in 250, con un pieno di entusiasmo.
Nel primo turno di prove le incertezze della vigilia, saranno cancellate dal primo responso ufficiale, quello del cronometro.

Riproduzione riservata ©