Logo San Marino RTV

Motori, bene due piloti sammarinesi: Manuel Poggiali e Christian Montanari

19 mag 2008
Manuel Poggiali
Manuel Poggiali
Nella domenica dello scudetto dell’Inter e della novantesima vittoria di Valentino Rossi, fanno festa anche due piloti sammarinesi. Cominciamo da Manuel Poggiali.
Due settimane fa in Cina, i primi segnali di ripresa con una seconda fila, vanificata da una sfortunata caduta. La conferma di un pilota completamente ritrovato, arriva dalla splendida gara di Le Mans. Non tanto per il sesto posto finale, risultato che non arrivava dal lontano 2004, ma per quella aggressività e determinazione, che hanno riportato alla mente il campione di un tempo. Sarà la serenità del team Campetella, definito dal pilota di Chiesanuova la miglior squadra di sempre, sarà la gioia per l’arrivo del primo figlio, di certo il motomondiale ha ritrovato uno dei principali protagonisti.
Chi invece non si è mai smarrito è Christian Montanari. Quarto a Silverstone, secondo a Monza, nella tappa mondiale del FIA GT 2. La squalifica della Porsche 997 di Weestbrook e Collar, ha spalancato le porte alla doppietta della scuderia AF corse, con vittoria ai compagni di squadra Bruni e Vilander e seconda piazza per Montanari-Biagi. Uno spettacolare arrivo in volata, che vale il primato nella classifica piloti e in quella costruttori.