Logo San Marino RTV

MTB: assegnate le maglie di Campione Sammarinese 2018

6 lug 2018
Mountain BikeMTB: assegnate le maglie di Campione Sammarinese 2018
MTB: assegnate le maglie di Campione Sammarinese 2018 - Oltre 30 bikers di tutte le società ciclistiche sammarinesi si sono presentati ai nastri di partenza...
Giornata di grande sport e ciclismo al parco Laiala. Si sono infatti assegnate le maglie di Campione Sammarinese 2018 di Mountain Bike, con la gara organizzata dalla San Marino Mountain Bike Team in collaborazione con la Juvenes.
Oltre 30 bikers di tutte le società ciclistiche sammarinesi si sono presentati ai nastri di partenza per contendersi le maglie nelle tre diverse categorie in programma: under 35, tra i 35 e i 50 anni e over 50.
Fin dalla partenza è la coppia del Pennarossa formata da Marco Francioni e Marco Poggiali ad imprimere un ritmo forsennato e farla da padrone.
I due, che insieme a Luca Francioni avevano conquistato uno storico oro nella MTB a squadre nei Giochi dei Piccoli Stati di un anno fa in Repubblica, lasciano le briciole agli avversari, con il solo Terenzi in grado di lanciarsi all'inseguimento dei primi due.
Anche Riccardo Putti sembrava poter reggere sui tempi degli avversari ma un imprevisto meccanico ferma il 21enne di Chiesanuova nel corso del secondo giro, costringendolo a rinunciare ai sogni da podio.
La volata viene vinta da Marco Poggiali che conquista così il primo posto assoluto e si laurea Campione Sammarinese nella categoria 35-50 anni mentre Francioni, secondo assoluto, trionfa negli under 35.
La maglia degli over 50 viene invece vinta da Luigi Giulietti, settimo assoluto al traguardo.
In concomitanza si è svolta anche una gara dei giovanissimi con circa 30 bambini di età tra i 7 e i 12 anni, divisi per categorie, che si sono dati battaglia dal primo all'ultimo chilometro, sempre con il sorriso sulle labbra perchè lo sport è questo: competizione ma soprattutto divertimento e felicità.

Alessandro Ciacci

Riproduzione riservata ©