Logo San Marino RTV

MTB Cross Country, in Svizzera arriva il poker di vittorie per Nino Schurter

10 lug 2017
Nino SchurterMTB Cross Country, in Svizzera arriva il poker di vittorie per Nino Schurter
MTB Cross Country, in Svizzera arriva il poker di vittorie per Nino Schurter - Tra le donne, la vittoria è andata alla britannica Annie Last davanti alla norvegese Dahle Flessaa d...
Grande spettacolo per la quarta prova del Coppa del Mondo di mountain bike cross country sulle montagne della Svizzera. Il padrone di casa Nino Schurter centra ancora un successo, è poker per l'atleta rossocrociato. La gara è stata emozionate e ricca di colpi di scena. Il successo finale di Schurter è arrivato con appena 3 secondi di vantaggio dopo un grandissimo recupero di Jaroslav Kulhavy. Il corridore della Repubblica Ceca è stato vicino al colpo di scena. Nino Schurter si è portato subito in testa alla gara affiancato dal campione olandese Manthieu Van der Poel. I due sono stati i protagonisti della prima parte di gara, almeno fino a quando Van der Poel è riuscito a tenere il passo del leader. E' stata la volta di Maxime Marotte, che km dopo km è riuscito a riprendere il fuggitivo. Nel corso del terzultimo giro del circuito disegnato sulle montagne svizzere, è rientrato in corsa anche il russo Sintsov. A un giro dalla fine, il vantaggio di Schurter era di 11 secondi su Sintsov e Marotte, con quarto Kulhavy a 24 secondi. Bene l'azzurro Gerhard Kerschbaumer in nona posizione. Gli ultimi km sono stati entusiasmanti con il ceco Jaroslav Kulhavy a recuperare posizioni e secondi dal leader. Con la vittoria ormai conquistata lo svizzero ha controllando, permettendo a Kuhavy di ridurre il gap fino a 3 secondi. Terzo posto per il russo Sintsov a 15 secondi. Gerhard Kerschbaumer ottiene un ottimo ottavo posto finale a 1'.39.
Tra le donne, la vittoria è andata alla britannica Annie Last davanti alla norvegese Dahle Flessaa di 13 secondi. Sul terzo gradino del podio l'ucraina Yana Belomoina con un ritardo di 27 secondi. La prima azzurra è Eva Lechner in 26' posizione mentre Serena Calvetti è 30'.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©