Logo San Marino RTV

Mugello: secondo De Angelis

5 giu 2006
Mugello: secondo De Angelis
Probabilmente mai come in questa occasione, Alex De Angelis è andato vicino alla prima vittoria in carriera. Il pilota sammarinese ha dominato la gara del Mugello, sempre la davanti, tallonato dai grandi rivali della stagione: lo spagnolo Jorge Lorenzo e il leader della quarto di litro, Andrea Dovizioso.
De Angelis non riusciva a guadagnare quel margine sufficiente da gestire nel finale di gara e allora tutto rimandato all’ ultimo giro. Un errore del pilota sammarinese alla penultima curva permette a Lorenzo di balzare al comando, mentre De Angelis viene affiancato da Dovizioso. Un duello spalla a spalla, per cercare la traiettoria migliore e sfruttare la scia dello spagnolo, ma entrambi perdono l’attimo giusto.
Lorenzo centra la terza vittoria della stagione, mentre De Angelis brucia sotto la bandiera a scacchi il pilota forlivese. Un secondo posto che rilancia De Angelis in classifica mondiale, ma lascia l’ amaro in bocca, per un successo sfumato a poche metri dal traguardo. Poggiali chiude al dodicesimo posto, mentre Dovizioso consolida il primato in classifica.

Riproduzione riservata ©