Logo San Marino RTV

Al Murata quattro giovani stranieri

22 gen 2009
La conferenza stampa
La conferenza stampa
In passato era solo un campionato per sammarinesi, poi il tesseramento di italiani delle zone limitrofe ha garantito un innalzamento di livello, ora il Murata apre le frontiere e si garantisce le prestazioni di quattro giovani promettenti. L’attaccante argentino Barbano Augustin classe 1988 e il georgiano Giorgi Salaridze 19enne esterno sinistro possente, dotato di un ottimo spunto, vanta alcune convocazioni nella nazionale georgiana, per lui anche uno stage nel Milan.
Poi due paraguaiani: Marcos De Giacomi,1987 centrocampista, e Cesar Meza Colì, fantasista del 1991.
Un progetto ad ampio respiro basato su contatti internazionali, mirato alla crescita del campionato sammarinese che con questo tipo di giocatori può ulteriormente migliorare sotto il profilo tecnico.
Una società che viaggia velocemente verso una mentalità professionale.
Il tecnico Massimo Agostini avrà accanto a se un valore aggiunto, la figura del preparatore atletico/motivatore. Daniel Martin argentino, da tanti anni in Italia, ha collaborato con il Napoli ai tempi di Maradona affiancando Fernando, Signorini attuale preparatore atletico della Nazionale argentina.
I ragazzi sono stati selezionati in Spagna e sono arrivati a Murata grazie ai contatti intercorsi tra il direttore sportivo Denis Casadei e il responsabile settore calcio della Worldwide Management & Consulting che fa capo al sammarinese Luciano Capicchioni.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©