Logo San Marino RTV

Museo Olimpico: taglio del nastro entro maggio

18 mar 2006
Museo Olimpico: taglio del nastro entro maggio
È stata nuovamente rinviata la nomina degli atleti di interesse nazionale da parte del Comitato Esecutivo del Cons. La decisione è scaturita dalla mancanza di alcuni requisiti, ritenuti indispensabili per entrare a far parte della speciale categoria.
Un elenco che comunque non dovrebbe presentare grosse modifiche: è infatti prevista una sola novità rispetto alla passata stagione. Il governo dello sport sammarinese ha chiesto un incontro urgente al comandante della Gendarmeria, Achille Zechini, e ai dirigenti del San Marino Calcio, per discutere e adottare ulteriori misure, tese ad evitare i ripetuti disordini allo stadio Olimpico di Serravalle, in occasione della partite di calcio del campionato di C1. Nuovamente affidato a Remo Raimondi il rapporto con il Comitato Olimpico Internazionale, che prevede un programma specifico per i dirigenti sportivi.
Il comitato esecutivo ha poi preso atto della designazione, da parte dell’Istituto Sicurezza Sociale, del dottor Roberto Venturini quale membro del consiglio permanente antidoping.
Fissata entro la fine del mese di maggio l’inaugurazione del museo olimpico nazionale e si è cominciato a lavorare per l’ organizzazione del prossimo appuntamento olimpico, quello di Pechino 2008.

Riproduzione riservata ©