Logo San Marino RTV

Mya Gym stravince a Bologna

27 gen 2016
Mya Gym stravince a Bologna
Mya Gym stravince a Bologna
Si è svolta nel week end del 23 e 24 gennaio la prima prova del Campionato Regionale UISP di ginnastica ritmica.
La società Mya Gym torna da Bologna con un ricchissimo bottino di medaglie, ben 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi… cosa chiedere di più? Come inizio stagione, prima gara dell ‘anno, ci sono tutti i presupposti per sperare in una grandissima stagione agonistica!
Nella giornata di sabato si sono misurate le agoniste più piccole della società, Caterina Arcangeli, 1 posto al cerchio e 1 posto al corpo libero, Annalisa Vannoni 2° al corpo libero e 3° al cerchio e Michela Chierighini 2° al cerchio e 8 ° al corpo libero.
Queste piccole ginnaste hanno saputo dimostrare di che pasta sono fatte: grinta, eleganza ed esplosività unite insieme in un'unica parola ARMONIA…sono riuscite a convincere tutti i giudici che l ‘intero podio se lo meritavano loro.
Altro emozionante oro arriva dalla3 categoria allieve, Anna Tamagnini lascia tutti a bocca aperta con una pulitissima e precisa esecuzione alla palla guadagnando 13,605 punti, con un esercizio ricco di sentimento ed espressività come al solito è riuscita a trasmettere l intensità di questo meraviglioso sport.
Di bronzo invece si colora la medaglia per Elettra Massini alle clavette, esordiente nella nuova categoria Junior, grandissimo risultato per la giovane ginnasta appena arrivata in questa difficile ed impegnativa categoria, ha saputo esprimersi al meglio mettendoci tutta la grinta che la contraddistingue, ottenendo un ottimo risultato.
Anche Sofia Arcangeli ha debutatto nella nuova categoria Junior, presentando un esercizio alle clavette e un esercizio al Nastro ha guadagnato un 10° posto.
La squadra esordienti /allieve a corpo libero composta da Arcangeli C., Vannoni, Chierighini e Tamagnini è scesa in pedana guadagnando un buon 6° posto, sicure di potere fare di piu’ si preparano per la 1 Prova di serie c che si terrà a San Marino il 7 febbraio.
Chiudono la giornata di domenica con il 4 ° posto nell'esercizio collettivo junior/senior a corpo libero le ginnaste Massini, Arcangeli S., Tamagnini e Righi determinate a puntare al podio per la prossima prova che si terrà ad aprile.
Ottimo inizio di stagione per le ginnaste della società sammarinese, guidate dalla Tecnica Sergiani Serena e accompagnate dai due giudici Casadei Pamela e Sergiani Sara.
Prossimo Appuntamento per domenica 31 gennaio con la prima prova del campionato regionale di specialità F.G.I. a Cervia.

Comunicato stampa
Mya Gym

Riproduzione riservata ©