Logo San Marino RTV

Nadal, il rientro è vicino

15 nov 2012
Nadal, il rientro è vicino
L’ultimo weekend di fermo, e non c’è nemmeno il dubbio su cosa si concentrerà: in tv i suoi compagni si giocheranno quella Coppa Davis che lui stesso ha contribuito a vincere l’anno scorso, firmando tra l’altro il punto del decisivo 3-1 nel singolare contro Del Potro.
Ma quel che più conta, oltre al passato, è che da lunedì Rafa Nadal potrà tornare a prendere la racchetta in mano. Il maiorchino è assente dal 28 giugno scorso, un’enormità di tempo che però non gli ha impedito di rimanere nei primi quattro della classifica ATP. Un dato che da solo conferisce l’esatta dimensione del campione Nadal.
A dare la notizia del via libera è lo zio Toni, confermando che il nipote tornerà in campo all inizio della prossima settimana.
Non si sono voluti forzare i tempi di recupero – e ci mancherebbe per chi con gli infortuni ha acquisito una strana relazione – così il ritorno in campo di Rafa coincide con il pieno recupero del tendine interessato dall acciacco patito a Wimbledon, oltre che dal completo potenziamento di un ginocchio, quello sinistro, che gli ha dato più di una preoccupazione nel corso della carriera.
La prima volta in campo da cinque mesi a questa parte è fissata per l’esibizione di Abu Dhabi, tappa di passaggio che porta al torneo di Doha e al primo Slam dell’anno in terra australiana.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©