Logo San Marino RTV

La nazionale sammarinese under 21 sconfitta 3-0 dalla Bielorussia

7 giu 2007
Calcio
Calcio
Nella gara d’esordio del girone di qualificazione a Euro 2009, la nazionale sammarinese under 21 è stata sconfitta 3-0 dalla Bielorussia.
E’ una squadra attenta e accorta quella messa in campo dal ct Giuseppe Canini, che si affida alla qualità e all’esperienza dei fratelli Aldo e Davide Simocini, in un modulo 5-4-1 che propone Nicholas Carattoni come unica punta.
I biancoazzurri sono ben coperti e non concedono praticamente nulla. Diverse le difficoltà di bielorussi che non riescono mai a sfondare per vie centrali.
E’ dalla fascia di destra che arrivano gli unici pericoli, comunque neutralizzati dalla difesa sammarinese.
Il risultato si sblocca dopo 25 minuti, sul cross dalla sinistra è impreciso il rinvio di Rastelli. Kovel non perde l’occasione e di destro batte Simoncini per l’1-0.
Nonostante lo svantaggio i biancoazzurri non perdono le misure tra i reparti continuando a fare la propria partita, intanto arriva la prima sostituzione, fuori Bonini per infortunio dentro Vitaioli. A tre minuti dal riposo, Bianchi ferma cosi Hihevich, giusto il fallo, resta qualche dubbio sul rigore concesso. Sul dischetto Klisiak realizza la rete del 2-0.
Nella ripresa, la partita resta su canoni proposti nel primo tempo.
Al 10’ grande parata di Aldo Simoncini su Hivevich, con i bielorussi che nella stessa azione colpiscono anche un palo.
Prima del fischio finale arriva anche il 3-0. Al 90’ sul cross dalla destra la palla carambola sui piedi di Putsila che chiude definitivamente l’incontro.
Abbastanza positivo l’esordio dell’under 21, che ha pagato qualche ingenuità di troppo.

Riproduzione riservata ©