Logo San Marino RTV

NBA, canta il Gallo e Denver si sveglia

5 mag 2012
NBA, canta il Gallo e Denver si sveglia
NBA, canta il Gallo e Denver si sveglia
I Nuggets ritrovano l’ala azzurra e con lui ritmo e intensità, armi sacre per i quintetti di George Karl. Alla fine saranno 13 con 6 rimbalzi per il Danilo nazionale, che si mette in luce per un’ottima prestazione difensiva sul Black Mamba, Kobe Bryant. Quella che sembrava dover essere un sfida al limite dell’amichevole sui parquet di Bologna e Milano diventa un duello all’ultimo sangue per la corsa all’anello. Vince Denver, con un largo distacco che ci ricorda quanto la serie sia ancora lontana dal termine (2-1 Lakers).
Chicago è stata investita dalla malasorte. La formazione più convincente in regular season, insieme a San Antonio, ha dovuto rinunciare immediatamente alla stella più scintillante, Derrick Rose, abbandonando di fatto la lotta al titolo. Se poi anche la caviglia di Noah fa crack la situazione diventa disastrosa. Passaggio Philadelphia che va sul 2-1 appoggiandosi sui 21 punti di Howes.
Servono invece gli extra time per decretare il leader di serie tra Boston a Atlanta. Alla fine la spuntano i Celtics trascinati da un Rondo capace di sfornare una tripla doppia (17 punti, 14 rimbalzi, 12assist) che lancia Boston.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©