Logo San Marino RTV

Nell’ultima giornata del 2009, l’Inter supera la Lazio, la Juve crolla in casa con il Catania

21 dic 2009
Nell’ultima giornata del 2009, l’Inter supera la Lazio, la Juve crolla in casa con il Catania
Nella domenica del grande freddo, la sorpresa arriva da Torino dove la Juventus subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite tra coppa e campionato.
La sfida con il Catania è caratterizzata dalla dura contestazione dei tifosi bianconeri nei confronti di allenatore e società. Un rigore di Martinez in apertura e un contropiede di Izco a tre minuti dalla fine, aprono ufficialmente la profonda crisi della vecchia signora, alla quale non serve il momentaneo pareggio di Salihamidzic.
Per il resto tutte vittorie interne, a cominciare dalla Roma che regola il Parma con i gol di Burdisso e Matteo Brighi e ritrova la zona Champions. Vola anche il Palermo targato Delio Rossi, la terza vittoria consecutiva porta la firma di Cavani che piega la resistenza del Siena.
Vede l’Europa il Napoli di Walter Mazzarri, al decimo risultato utile. I partenopei soffrono il gioco del Chievo, ma centrano un altro successo con l’ottavo gol stagionale di Hamsik e il preciso diagonale di Quagliarella. Momento magico anche per il Livorno, che rimonta una Sampdoria in crisi di gioco e risultati. Al gran gol di Cassano, replica il difensore Rivas. Nella ripresa la doppietta di Danilevicius, per la seconda vittoria di fila. All’Inter basta un gol di Eto’o, per battere la Lazio, mantenere primato ed imbattibilità interna, che dura da quasi due anni. Se non è un ipoteca sullo scudetto, poco ci manca.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©