Logo San Marino RTV

T&A: il tris a Novara è servito

10 apr 2016
T&A: il tris a Novara è servito
T&A: il tris a Novara è servito
Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo all'alba di una stagione di riscatto per la T&A San Marino, colpevole assente dalle Finals dello scorso anno dove il cervellotico quoziente di punteggio in Coppa dei Campioni e la carente cifra tecnica sul monte nei play-off Scudetto hanno fatto la differenza tra un anno da protagonisti ed uno - com'è stato il 2015 - da semplici comprimari.

Non avrà il lignaggio di Bologna, il Novara, ma intanto i ragazzi di Clayton Carson si sono presentati all'esordio stagionale con un filotto di successi in pre season e pure avendo conquistato il Blue Ball Fortitudo, battendo in sequenza Rimini e Bologna ed una settimana dall'inizio del campionato. Non la squadra materasso, insomma, quella piemontese, che punta ad occupare il posto di outsider che l'anno passato fu di Padova.

Dovrà provarci da settimana prossima, però, perché in questo primo trittico di IBL 2016 gli uomini di Bindi hanno lasciato solo le briciole ai padroni di casa. Tripletta completata con un ottimo Justin Germano sul monte di lancio: il partente americano, all'esordio nel nostro campionato, ha concesso appena 4 valide alle mazze piemontesi in 6 inning lanciati, conditi da 6 eliminazioni al piatto.

Non è da meno il partente di casa, Aristil
, capace di passare indenne il primo giro con nove eliminazioni consecutive. Nella parte alta del quarto inning la prima valida ospite a firma di Joe Mazzucca, che porta pure Poma sul cuscino di casa base.

Fuori Aristil, dentro Arenas: il rilievo piemontese è subito battezzato dai singoli di Albanese e Pulzetti, che mettono a referto altri due punti.

Si arriva fino al pokerissimo sui doppi di Vasquez e Mazzucca al settimo, insieme a qualche sbavatura del lineup di casa (rimbalzante e lancio pazzo).

Camacho e Fracchiola - rilievo e closer della T&A - bagnano l'esordio senza condere chance alle mazze di casa e per la T&A la festa è completa.

LP




NOVARA-T&A SAN MARINO 0-5

T&A: Poma es (0/4), Imperiali 2b (0/4), Vasquez 1b/3b (0/5), Mazzuca (Ermini 1b 0/1) 3b (2/4), Duran ec (0/5), Chiarini dh (0/4), Reginato ed (0/3), Albanese r (3/4), Pulzetti ss (1/3).

NOVARA: Varalda ed (2/4), Bertuccelli 2b (1/3), Tealdi dh (1/4), Marquez (Gallo es (0/1) r (1/3), Monello es/r (0/3), Dobboletta ec (0/4), Agretti ss (0/3), Modica (Auditore 0/1) 1b (0/3), Musumeci 3b (0/2).

T&A: 000 102 200 = 5 bv 7 e 0
NOVARA: 000 000 000 = 0 bv 5 e 1

Riproduzione riservata ©