Logo San Marino RTV

Nuoto: Sabbioni, Rivolta e Detti da record a Netanya

3 dic 2015
Nuoto: Sabbioni, Rivolta e Detti da record a NetanyaNuoto: Sabbioni, Rivolta e Detti da record a Netanya
Nuoto: Sabbioni, Rivolta e Detti da record a Netanya - Crolla anche il primato mondiale nei 400 misti femminili, dove la Hosszu firma uno strepitoso 4'19''...
É Katinka Hosszu la grande protagonista della prima giornata in vasca a Netanya (Israele) dove si stanno svolgendo i Campionati Europei in vasca corta. L'ungherese ha stabilito il nuovo primato mondiale nei 400 misti, fermando il cronometro sul 4'19''46. Dominio confermato anche nella finale che l'ha portata allo scontato titolo continentale, specie in assenza della spagnola Belmonte – a cui ha sottratto il record mondiale.
Crollano anche primati italiani: merito del riminese Simone Sabbioni che riscrivere il tempo di riferimento nazionale nei 200 dorso, da ieri 1'51''72, e si mette al collo la medaglia di bronzo alle spalle di Kawecki e Toumarkin. Record italiani anche per Rivolta, che nuota i 100 farfalla in 49''72, e un super Detti, capace di frantumare il record gommato di Brembilla nei 400 stile siglando uno strepitoso 3'37''57.
Non delude le aspettative la 4x50 stile libero maschile con Bocchia, Orsi, Guttuso e Magnini a guadagnarsi la piazza d'onore scontando un secondo di ritardo dall'imprendibile Russia. Niente da fare per Scozzoli nei 50 rana. Questo pomeriggio tocca, tra gli altri, a Federica Pellegrini.

LP

Riproduzione riservata ©