Logo San Marino RTV

Nuovo anno: il calendario degli eventi sportivi in Repubblica

2 gen 2008
Nuovo anno: il calendario degli eventi sportivi in Repubblica
Saranno le olimpiadi di Pechino e gli Europei di calcio a caratterizzare l’anno sportivo appena cominciato. Un 2008 denso di appuntamenti anche per lo sport sammarinese, che fissa due serate di gala, per ricordare la stagione passata.
Si comincia il 21 gennaio al Kursaal, con la festa del calcio e si replica quattro giorni dopo, venerdì 25 con il tradizionale appuntamento di Sport Insieme. Domenica 27 torna alla ribalta l’automobilismo, con Christian Montanari protagonista alla 24 ore di Daytona.
Sempre per i motori, semaforo verde per il motomondiale il 9 marzo, con l’esordio di De Angelis in Moto GP e il ritorno di Poggiali in 250.
Il calcio internazionale torna il 26 marzo, quando l’Under 21 di Giuseppe Canini ospita la Serbia.
Nell’ultimo week-end di marzo, ancora di scena i motori, con la trentaseiesima edizione del Rally di San Marino.
Ad aprile il via ai campionati di baseball, con la T&A San Marino protagonista in serie A1, mentre la neopromossa Titano Hornets cercherà di farsi valere nella massima serie del campionato di softball.
Maggio è il mese del ciclismo con il passaggio del Giro d’Italia e la Gara internazionale donne elite. Dal 9 all’11, la corsa a tappe che vedrà impegnate le migliori specialiste del panorama mondiale, mentre il passaggio in Repubblica della carovana rosa, è previsto per il 21 maggio, nel corso della tappa che porterà i corridori da Urbania a Cesena.
Il 16 maggio, si torna all’antico con il tradizionale passaggio della Mille Miglia.
A giugno, precisamente domenica 29 sul circuito di Misano, il gran premio di San Marino di Superbike.
Luglio si apre con la San Marino Cup, torneo giovanile di calcio e basket e un doppio appuntamento per il calcio internazionale, con i preliminari di coppa Uefa e Champions League. A luglio anche gli internazionali di tennis, il San Marino Cepu Open anticipa la data e si disputerà dal 21 al 27 luglio.
Agosto è il mese delle Olimpiadi, con Daniela Del Din a guidare la rappresentativa sammarinese e del motomondiale.
Dal 29 al 31 agosto, il gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
E poi ancora il ciclismo, con la Coppa Placci e la nazionale di calcio, che torna in campo per le qualificazioni mondiali.

Riproduzione riservata ©