Logo San Marino RTV

L’obiettivo della Caf Acli Stella Rimini: tre successi

20 apr 2017
Caf Acli Stella Rimini
Caf Acli Stella Rimini
Sono ripresi, dopo le festività pasquali, gli allenamenti della Caf Acli Stella Rimini in vista del prossimo impegno del campionato italiano di pallavolo femminile di serie B2. La prossima squadra avversaria di capitan Giardi e compagne è la New Font Mori Gubbio, fanalino di coda del girone F con soli 4 punti racimolati in 23 partite. Anche se la squadra umbra è già da tempo retrocessa in serie C, ciò non deve essere per le “bright stars” un motivo valido per prendere sotto gamba la sfida che si terrà sabato 22 aprile alle ore 21.15 alla Palestra provinciale polivalente di Gubbio (arbitri: Andrea Galtieri e Fabrizio Giulietti). I tifosi gialloblu si aspettano infatti dalle loro beniamine un finale da sogno, con tre successi in altrettante gare, per rendere ancora più strepitosa l’attuale stagione sportiva.

Ecco l’analisi di Andrea Biselli, allenatore della Caf Acli Stella Rimini, alla vigilia della gara: “Lo stato di forma fisico-mentale delle giocatrici? Mentalmente direi bene, sono riposate e cariche per un buon finale di campionato. Fisicamente, invece, i soliti acciacchi individuali ma siamo in dirittura d'arrivo e teniamo duro. Capitan Giardi pronta per i Giochi dei Piccoli Stati d’Europa a San Marino? Samanta sta recuperando e sta gradualmente ritrovando la condizione ottimale; la vedo in continuo progresso e sono sicuro che farà un ottimo finale di stagione prima di andare a vincere l'oro ai Giochi. L’obiettivo delle prossime tre gare? Cercheremo di fare bottino pieno, sono tutte partite alla nostra portata; bisognerà vedere anche quanto saranno importanti in ottica salvezza per la 3M Pallavolo Perugia e la Centro Diesel Pagliare Volley per capire meglio quante motivazioni potranno avere loro. La formazione titolare contro la New Font Mori Gubbio? La formazione la deciderò dopo l'allenamento di venerdì, è chiaro che in questo finale di campionato è mia intenzione dare il più possibile spazio a tutte”.

Classifica dopo 23 giornate: Roana Helvia Recina Macerata 65; Pieralisi Volley Jesi 57; Corplast Corridonia 50; Sacrata B-Chem Civitanova Marche 47; Caf Acli Stella Rimini 43; Omg Galletti Valleceppi 41; Convergenze Cus Siena 30; 3M Pallavolo Perugia 29; Valdarninsieme Castelfranco 28; Ternedil Acquasparta 25; Centro Diesel Pagliare Volley e Volleyarno Montevarchi 24; Team 80 Gabicce Gradara 16; New Font Mori Gubbio 4.

Riproduzione riservata ©