Logo San Marino RTV

All'Olimpico domani San Marino-Tolentino

29 gen 2005
All'Olimpico domani San Marino-Tolentino
E’ passato un girone da quella famosa sfuriata di Francesco Buglio al termine della sfida con il Tolentino. Il peggior San Marino della stagione diede strada ad un formazione, quella di Giulietti, efficace ma non certo irresistibile.
Per proseguire il cammino che porta al ricongiungimento con la lontana Massese, ma anche per replicare alla debacle dell’andata, il San Marino è chiamato a non lasciare nulla al caso.
Imperativo servono i 3 punti, per ottenere i quali, occorre la giusta determinazione perché per quanto concerne il tasso tecnico i marchigiani hanno qualcosa in meno, soprattutto alla luce dell’assenza di Maggi, il fantasista che fece una grande impressione all’andata, è stato appiedato dal giudice sportivo e, al pari di Di Maio, non sarà della partita. Assenza pesante anche quella del centrale biancoazzurro a cui Buglio potrà ovviare con il ritrovato Giammario Specchia che tornerà a far coppia con Taccola al centro della difesa, Suprani e il duttilissimo Simone Berardi completano la linea.
Davanti a loro chiavi del centrocampo affidate al duo Bolla – Fiore con Procopio e Bracaletti ai lati davanti agirà la coppia che incuriosisce anche il tecnico viareggino, Pietranera – Villa.
Occhi puntati sull’Olimpico, orecchie al Romeo Galli di Imola dove è di scena la capolista Massese, partita non proprio scontata. Sfida play off a Castelnuovo Garfagnana dove il Ravenna misurerà le proprie ambizioni con una diretta concorrente. Rientra Moscelli dalla squalifica, solo tribuna per motivi burocratici per il nuovo arrivato Clementini.
Per Cotroneo invece problemi d’abbondanza, Pierobon – Proietti e Rossi sono a sua disposizione contro l’Ancona sarà interessante vedere all’opera un Forlì ridisegnato dal mercato di riparazione.
Al Nanni di Bellaria, sale un Montevarchi in netta ripresa: è una gara tutta da seguire, con 27 punti per gli ospiti, 26 per i biancoazzurri. Una sconfitta potrebbe far precipitare una o l’altra nelle zone calde della classifica.
Rimini di scena a Teramo lunedì sera, unico assente Baccin. La squadra dell’ex tecnico biancorosso Zecchini è in serie utile da 7 giornate. Ennesimo esame severo per i capo classifica, che scenderanno in campo conoscendo il risultato dell’Avellino impegnato in casa con il Foggia di Massimo Morgia.
Al Manuzzi di Cesena, sale il Crotone. Partirà dalla panchina il nuovo acquisto Ivano Della Morte, sicure le due punte Bernacci – Cavalli.
Sei punti consecutivi per i romagnoli negli ultimi due incontri, se arrivasse la tripletta con i calabresi la classifica comincerebbe ad assumere connotati decisamente interessanti.

Riproduzione riservata ©