Logo San Marino RTV

L'Olimpico di Serravalle primo campo con il sistema “Football Green Live"

14 mag 2009
La presentazione
La presentazione
Lo stadio Olimpico di Serravalle subirà notevoli modifiche, sarà il primo campo da gioco ufficiale realizzato con il sistema “Football Green Live”.
Alla conferenza di presentazione oltre ai dirigenti dell’azienda produttrice, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio e i vertici della Federcalcio.
Costa 700mila euro il nuovo tappeto erboso naturale rinforzato dell’Olimpico di Serravalle. Nel pacchetto anche una stazione meteo altamente tecnologica e un sistema di irrigazione completamente automatizzato. L’inizio dei lavori è fissato per il 10 giugno, inaugurazione il prossimo 20 agosto. Probabile partecipazione del Presidente della Uefa Michel Platini.
La tecnologia, sperimentata con successo è stata denominata Football Green Live ed ha come base un tappeto artificiale, nel quale vive e cresce un manto in erba naturale. Lo stadio Olimpico sarà il primo terreno da gioco ufficiale realizzato con questa tecnica innovativa che consente la compatibilità tra naturale e sintetico: le sue caratteristiche principali sono l’altissima tolleranza alla compressione, il terreno sopporta fino a 4-5 ore di gioco giornaliere, e soprattutto massima resistenza in qualsiasi condizione meteo.
Il 14 ottobre la Nazionale di San Marino incontrerà la Slovenia per l’ultima gara valida per le qualificazioni al Mondiale del Sud Africa. In quella occasione l’Olimpico si proporrà al mondo con un look innovativo si parla di quarta generazione, all’avanguardia rispetto ai sintetici di Dogana, Domagnano e Montecchio.

Riproduzione riservata ©