Logo San Marino RTV

Pallacanestro: i risultati del settore giovanile FSP

29 feb 2016
FSP
FSP
ESORDIENTI U12: I TITANS FONTE NON RIESCONO A SBLOCCARSI

TITANS FONTE-Misano Pirates 28-44, giocata lunedì 22/2
Continua il periodo no dei Titans Fonte che non riescono a sfruttare il fattore campo e cadono contro Misano in una partita ancora una volta a basso punteggio. Fatale un primo quarto da appena 4 punti che indirizza immediatamente una gara giocata, da lì in poi, sempre di rincorsa.
«Non riesco a spiegarmi questo momento no - commenta coach Oscar Valentini -: anche quando facciamo le cose giuste sbagliamo troppi tiri facili e segniamo pochissimo. Sono molto dispiaciuto, perché noto un calo di entusiasmo: agli allenamenti siamo pochi e anche in partita le assenze sono tante. Vorrei più presenza e serietà, ma forse in questo momento non riesco a trasmettere il giusto entusiasmo e la mancanza di vittorie fa il resto. Il 7 marzo giocheremo contro i Crabs: spero di recuperare gli infortunati, perché vorrei preparare bene la partita per provare a vincerla e recuperare un po’ di positività e fiducia».


U14 ELITE: ALL’ASSET BANCA NON BASTA UN BUON PRIMO TEMPO

Junior Ca’Ossi-PALL.TITANO 81-31 (14-12; 18-11; 21-4; 28-4), giocata mercoledì 24/2
Tabellino: Zafferani 5, Ronci 4, Pasolini 5, Dappozzo 10, Rossi 2, Piscaglia E. 2, Palmieri 1, Cardinali 2, Piscaglia M., Grossi, Valentini, Francini. All. Cardinali
L’U14 Elite di coach Federico Cardinali gioca un buon primo tempo, ma cede alla distanza contro la corazzata Ca’Ossi. Determinante il predominio fisico dei padroni di casa che nel secondo tempo spengono le velleità dei biancoazzurri e vincono con ampio margine.
Per 19’ minuti comunque i Titani giocano un basket convincente, mettendo anche la testa avanti e subendo un break solo nell’ultimo minuto prima del riposo.
«Nel secondo tempo non abbiamo più fatto canestro, subendo la loro stazza - commenta coach Cardinali -, ma nel primo abbiamo fatto vedere buone cose, al punto da arrivare all’intervallo col match ancora in equilibrio. Dispiace subire uno scarto così netto, ma sono contento di come abbiamo giocato nella prima metà di gara. Sabato ci aspetta uno scontro diretto importantissimo con San Lazzaro e dovremo dare il massimo». Palla a due alle ore 17.00 alla palestra di Fonte Dell’Ovo.

U16: CON UN SONTUOSO SECONDO TEMPO L'ASSET BANCA ANNIENTA CATTOLICA

PALL.TITANO-Cattolica 55-28 (7-10; 19-14; 10-2; 19-2)
Tabellino: Botteghi 8, Francini 7, Maiani 16, Fiorani 8, Piva 8, Giovannini 4, Guida 4, Zafferani, Toccaceli, Clementi. All. Liberti

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pallacanestro