Logo San Marino RTV

Pallacanestro Titano sconfitta dal Trebbo di Reno

24 dic 2006
Non porta bene alla Titano il turno pre natalizio. Nell’ultima trasferta dell’anno infatti il quintetto di Spirto Leka lascia i due punti al Trebbo di Reno, dopo quattro vittorie consecutive. La squadra sammarinese ha retto bene il confronto per un tempo, poi nel terzo quarto gli emiliani hanno operato l’allungo decisivo. Il risultato finale, 79 a 65, e’ proprio conseguenza di quel break. Ottimo comunque l’ apporto di Pierantoni, autore di 23 punti con 11 rimbalzi catturati e 9 falli subiti. Ora il campionato si ferma per le feste di fine anno e mai sosta arriva cosi’ opportuna.
Infatti, nell’ ultimo mese i biancazzurri hanno speso molte energie fisiche e nervose nel tentativo, riuscito, di rimediare ad una partenza di campionato disastrosa.
Otto sconfitte nelle prime otto partite. Chiudere l’anno quindi a quota 10 in classifica a pari punti con Mirandola, con tre formazioni alle spalle e due davanti a due lunghezze e’ un successo.
Le due settimane di stop permetteranno a Leka di lavorare sugli schemi dopo aver lavorato sulla psiche. Insomma, la salvezza che sembrava impossibile un mese fa e’ a portata di mano.

Riproduzione riservata ©