Logo San Marino RTV

Pallacanestro Titano al via: tante facce nuove, linea verde e obiettivo salvezza tranquilla

22 ago 2017
Pallacanestro TitanoPallacanestro Titano al via: tante facce nuove, linea verde e obiettivo salvezza tranquilla
Pallacanestro Titano al via: tante facce nuove, linea verde e obiettivo salvezza tranquilla - 13 i giocatori agli ordini di coach Franco Foschi, che aspetta ancora un lungo: in pole - e già al l...
Si è rinnovata per confermarsi la Pallacanestro Titano, tornata a sudare in palestra in vista di una Serie C Gold ormai alle porte: l'obiettivo è sempre una comoda salvezza, che in un campionato a 14 squadre – con tanto di playout – significa entrare nel lotto promozione. Proprio come nella scorsa stagione, chiusa da uno scoppiettante primo turno playoff – purtroppo perso – contro la Salus Bologna.

Una stagione fa e una squadra fa, visto che di quel roster sono rimasti solo Macina, Gamberini e Zannoni, oltre ai giovani Riccardi e Borello: per gli altri protagonisti della cavalcata – Rinaldi, Bianchi, Frigoli, Polverelli e Amadori – un grandissimo grazie e arrivederci. Al loro posto, una camionata di gioventù: le guardie/play Grassi e Sinatra e le ali Aglio, Padovano e Ricci sono tutti di età compresa tra i 19 e i 22 anni, e i prodotti del vivaio Botteghi, Felici e Fiorani – pure loro aggregati in prima squadra – confermano la linea verde.

Per ora sono in 13 ad allenarsi agli ordini di coach Franco Foschi. Anzi 13+1, perché, pur non essendo ancora ufficialmente un Titano, c'è anche il possente centro Thomas Calegari. Se sarà tesserato anche lui, la campagna acquisti del club potrà considerarsi definitivamente chiusa.

RM

Nel servizio le parole del play Jacopo Grassi e di coach Franco Foschi

Riproduzione riservata ©