Logo San Marino RTV

Pallavolo, serie C: la Gulf Femm vince 3-0 sul Cesena

30 mar 2008
A cinque giornate dalla fine del campionato di serie C, la Gulf Femm mette una serie ipoteca sulla salvezza. La squadra di Stefano Morri fa valere il fattore campo e batte, con un secco 3-0, la Banca di Cesena, seconda forza del campionato.
Una vittoria conquistata a denti stretti, giocando punto su punto, contro una delle squadre più forti del girone. Nel primo set il sestetto sammarinese riesce ad imporsi 29-27, al termine di un parziale molto combattuto, con una Gulf Femm perfetta in tutti in reparti.
Nel secondo set, stesso copione. I biancoazzurri vincono e lo fanno nettamente per 25-21.
Nell’ultimo parziale la reazione ospite. Con un set, combattuto come il primo punto su punto fino al 25-23 finale. Un successo importante, per una vittoria netta. La Gulf Femm allunga a cinque la serie di vittorie casalinghe, i sammarinesi non perdono in casa dal dicembre scorso. Per la squadra di Morri si tratta anche della settima vittoria stagionale. In classifica i sammarinesi avvicinano la nona posizione occupata da Imola, ora ad un punto, ma soprattutto portano a 4 i punti di vantaggio sul Cervia, mantenendo cinque lunghezze sulla zona retrocessione.
Si torna in campo sabato prossimo per la 22esima giornata, Gulf Femm impegnata in trasferta a Ravenna contro il Rapid S. Bartolo, quinta forza del campionato.

Riproduzione riservata ©