Logo San Marino RTV

Il Panathlon Club e le medaglie del Beach Tennis

29 feb 2016
Il Panathlon Club e le medaglie del Beach Tennis
Il Panathlon Club e le medaglie del Beach Tennis
La conviviale di Febbario del Panathlon Club San Marino ha visto come protagonista uno sport in continua espansione e che trova sempre più appassionati fra i giovani: il Beach Tennis.
A rappresentare questa disciplina sportiva il Panathlon ha avuto il piacere di ospitare, introdotti dal Cerimoniere Aldo Arzilli, Stefano Pazzini nella sua veste di Presidente dell'A.S. Beach Tennis San Marino, ad accompagnarlo due giovani campioni:
Grandi Alice e Bombini Nicolò , entrambi medaglie di Bronzo nei rispettivi doppi ai Mediterranean Beach Games di Pescara del 2015.
I panathleti sammarinesi hanno voluto rendere omaggio a questi ragazzi sammarinesi che, contro ogni pronostico, hanno ottenuto un risultato straordinario per il nostro Paese e che ci riempie di orgoglio.
Il Presidente Pazzini ha ripercorso le tappe della nascita della disciplina a San Marino, agevolati dal fatto che logisticamente siamo molto vicini alle spiagge dell'Adriatico e pertanto di avere la possibilità di sfruttare le strutture che vengono usate per la pallavolo presso gli innumerevoli stabilimenti balneari. L'Associazione Sportiva Beach Tennis San Marino è affiliata alla Federazione Tennis di San Marino e da essa riceve un fondamentale sostegno per potere continuare a proseguire nell'attività e soprattutto nel poter partecipare ai diversi tornei che si svolgono in Italia ed all'estero.
Alice e Nicolò hanno raccontato, non senza una punta di emozione e soddisfazione, come è nata la loro “impresa”. Bisogna ricordare che ai Mediterranean Beach Games di Pescara partecipavano ben 24 nazioni, tutte teoricamente più forte di noi. Nonostante questo, grazie alla determinazione ed alla buona preparazione fisica i nostri ragazzi hanno via via battuto paesi come Algeria e Cipro arrendendosi solo in semifinale alla fortissima Italia. La finalina per il terzo posto contro la Grecia è stata leggendaria: un concentrato di forti emozioni, sudore, delusioni e gioie.
Nel congedarsi, il Presidente Leo Achilli a nome di tutti i Soci del Panathlon, ha voluto ringraziare di cuore gli ospiti per la loro presenza e complimentarsi ancora una volta per lo splendido risultato ottenuto; è in queste occasioni che la nostra “sammarinesità” riceve un'iniezione di orgoglio e ci fa scoprire quanto sono bravi i nostri atleti ed i loro dirigenti.

Comunicato stampa
Panathlon Club San Marino