Logo San Marino RTV

Parigi-Nizza: Roglic si prende tappa e maglia

Nella quarta frazione lo sloveno della Jumbo-Visma trionfa davanti a Schachmann e si prende per la prima volta la maglia gialla di leader. Domani tappa pianeggiante, oltre 200km da Vienne a Bollène.

di Alessandro Ciacci
10 mar 2021
Parigi-Nizza: Roglic si prende tappa e maglia

Non poteva chiedere di meglio Primoz Roglic dalla quarta tappa della Parigi-Nizza, i 188km da Chalon-sur-Saone a Chiroubles. Ben sette GPM in programma, tra cui l'ultima salita con picchi del 10% nella prima parte e del 6% nell'ultima. Ed è proprio qui che lo sloveno della Jumbo-Visma ha fatto la differenza, chiudendo davanti a Schachmann e Martin. Grazie a questo successo, inoltre, Roglic si è preso pure la maglia gialla di leader della generale ed ora comanda con 35 secondi di vantaggio sullo stesso Schachmann e 37 su McNulty.




Quarta tappa caratterizzata da una lunga fuga a 6 uomini con Julian Bernard della Trek-Segafredo ultimo superstite prima di essere ripreso ai -3 dal due volte vincitore della Vuelta e secondo all'ultimo Tour de France. E' bastato uno scatto a Roglic per fare il vuoto e prendersi la testa provvisoria della Corsa del Sole che ora continuerà con la quinta delle otto frazioni in programma, 203km pianeggianti da Vienne a Bollène.


Riproduzione riservata ©