Logo San Marino RTV

Paris sfiora il bis: l'oro in discesa libera resta a 2 centesimi

24 gen 2015
Sci, CdM: Dominik Paris ha vinto il Super-G di KitzbuehelParis sfiora il bis: l'oro in discesa libera resta a 2 centesimi
Paris sfiora il bis: l'oro in discesa libera resta a 2 centesimi - Neve d'argento per Dominik Paris, che certifica il suo stato di forma ottimale conquistando la piazz...
A 25 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Mondiali americani di Vail Beaver Creek, l'Italsci può dirsi decisamente in rampa di lancio per concorrere con le proprie eccellenze ad una medaglia iridata.
Grande attesa in mattinata per la discesa libera di Kitzbuhel, con tutta la curiosità che poteva accompagnare la prestazione di DominiK Paris, qualche ora prima capace di aggiudicarsi il SuperG.
La conferma è arrivata, pur a due miseri centesimi da un'altra vetta del podio: un battito di ciglia ha dato infatti a Jansrud la vittoria nella storica pista austriaca. Uscito come un proiettile dalla Hausberkante – la lunga picchiata sul traguardo – Jansrud ha vinto lì la sua gara, che vedeva Paris – fino a qualche metro più in su – avanti di 17 centesimi.
È un'ottima Italia, quella delle piste austriache, con Innerhofer sesto a 42 centesimi da Jansrud e Werner Heel ad 1 centesimo appena dal connazionale.
Chi arriva lanciato per i mondiali di Falun è anche Federico Pellegrino, che nel primo pomeriggio – sul tracciato di Rybinsk – si è aggiudicato lo sprint tecnica libera, tornando in testa alla classifica di specialità e con tante buone possibilità di marcare il podio iridato.

LP

Riproduzione riservata ©