Logo San Marino RTV

Pesaro, Città dello Sport 2017, ha festeggiato il riconoscimento

1 dic 2016
Pesaro, Città dello Sport 2017, ha festeggiato il riconoscimento
Pesaro, Città dello Sport 2017, ha festeggiato il riconoscimento - La città marchigiana ospiterà grandi eventi sportivi, come la World League di Pallavolo e i mondiali...
Più di 4.000 persone hanno celebrato la nomina di Pesaro come " Città Europea dello Sport" per il 2017. Una festa cominciata in piazza del popolo e poi proseguita con la sfilata di giovani atleti e vecchie glorie dello sport pesarese. L'alfiere della manifestazione  Filippo Magnini, due volte campione del mondo dei 100 metri stile libero. Al termine della manifestazione, migliaia di persone hanno partecipato ad una cena di solidarietà all'interno del vecchio palasport, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza al Comune di Ussita, distrutta dal terremoto del 26 e 31 ottobre. 
Corteo con formato mini-olimpico, ‘scortato’ dalla banda di Candelara. Tesserati, atleti, giovanili, allenatori mischiati alle glorie del passato (in testa la rappresentanza delle principali squadre cittadine: calcio, pallacanestro rugby, pallavolo, calcio a 5, football americano).Grazie Pesaro».Scorre un video con gli investimenti del Comune sull’ impiantistica. Due i grandi eventi che verranno ospitati;  World League di pallavolo e Mondiali di ginnastica ritmica», Il prestigioso riconoscimento Pesaro città europea dello sport per il 2017 era è stato ufficializzato dal  presidente dell’ACES Europe, Gian Francesco Lupattelli. Dopo un attento esame nei municipi italiani la ACES Europe, organizzazione europea con sede a Bruxelles incaricata alla nomina delle Capitali e delle Città europee dello sport, ha nominato Pesaro, insieme ai comuni di Aosta, Cagliari e Vicenza “Città Europea dello Sport 2017”

Riproduzione riservata ©