Logo San Marino RTV

Pesca: mercoledì la conferenza stampa di presentazione del Mondiale per club

10 giu 2016
Pesca: mercoledì la conferenza stampa di presentazione del Mondiale per club
Mercoledì 15 giugno, alle ore 11, nella sala conferenze del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, in via Rancaglia a Serravalle, la Federazione Sammarinese Pesca Sportiva terrà la conferenza stampa di presentazione del 36° Campionato del Mondo di pesca al colpo per club, in programma ad Ostellato dal 4 al 10 luglio, con la presenza di 27 club, in rappresentanza di altrettante Nazioni.
Alla conferenza stampa interverranno il presidente federale Graziano Muraccini, il segretario Bruno Zattini, il Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, il presidente del CONS Gian Primo Giardi e il sindaco di Ostellato Andrea Marchi.
Nell’occasione sarà presentata anche in anteprima la App per smartphone della FSPS, che sarà costantemente aggiornata con tutte le novità del Mondiale.


Assegnati i titoli giovanili
Con il termine delle lezioni scolastiche, terminano anche le iniziative legate al mondo della scuola organizzate dalla Federazione Sammarinese Pesca Sportiva.
Venerdì 27 maggio il segretario della FSPS Bruno Zattini, alla presenza coordinatore delle attività motorie delle scuole elementari Ugo Sansovini e dell’insegnate di educazione fisica Luca Pasquali, ha consegnato agli allievi della Scuola elementare la “ Roccia “ di Borgo Maggiore, il 5° trofeo del torneo Interscolastico di pesca sportiva disputato dalle scuole elementari nell’ambito del programma “Giochiamo insieme allo sport”.
Durante la due giorni dei Giochi della Gioventù Sammarinese, andati in scena il 27 e 28 maggio, si sono svolte le gare di pesca Under 10 e Under 13. Nella categoria Esordienti Under 10 la vittoria è andata a Caterina Biordi, davanti a Tommaso Biordi e Simon Moroni; nella categoria Giovani Juniore Under 13, invece, successo per Tommaso Gasperoni, secondo posto per Arturo Bonini e terzo Thomas Biordi.
Il presidente del CONS Gian Primo Giardi ha presenziato alle premiazioni.

Riproduzione riservata ©