Logo San Marino RTV

Podismo: torna il Giro del Monte, venerdì 23 maggio

19 mag 2014
Podismo: torna il Giro del Monte, venerdì 23 maggio
Podismo: torna il Giro del Monte, venerdì 23 maggio
Riscoperta delle tradizioni e fascino del tracciato: l'intendimento del Giro del Monte, manifestazione podistica in programma venerdì 23 maggio e destinata a tutti, competitors e amatori, curiosi e perditempo.
San Marino riscopre un evento nato da una scommessa tra amici nel 1971, quando l'allora postino Ninni Fantini non ebbe dubbi che per coprire la distanza ancora oggi rispettata – da Piazzale Calcigni alla Porta del Paese, percorrendo sottomontana e Borgo – sarebbe stata necessaria un'ora e poco più. A distanza di 43 anni sarà proprio lo stesso Ninni Fantini a dare il via alla manifestazione, che con il Patrocinio della Segreteria al Territorio, delle Giunte di Castello di Borgo e Città, nonché dell'ENDAS rappresentato al tavolo della conferenza stampa da Epifanio Troina, vuole diventare appuntamento permanente, per non finire ancora una volta nel dimenticatoio. A questo fine si spenderà il Track & Field San Marino.
Ci saranno anche atleti di livello come Ana Nanu o Enrico Benedetti. Non mancherà nemmeno Michele Agostini, astro nascente del podismo biancazzurro. Il suo appello è rivolto alla partecipazione di tutti, per un evento aggregativo ancor prima di essere competitivo. Iscrizioni sul sito del Track & Field San Marino o venerdì stesso fino a dieci minuti dalla partenza.

LP

Riproduzione riservata ©