Logo San Marino RTV

Podistica: 21 km Rimini – San Marino: Lucchese, Bis

13 set 2015
Podistica: 21 km Rimini – San Marino: Lucchese, BisPodistica: 21 km Rimini – San Marino: Lucchese, Bis
Podistica: 21 km Rimini – San Marino: Lucchese, Bis - Il sammarinese Michele Agostini ottimo secondo. Al via oltre 200 atleti nella competitiva
1 ora, 19 minuti e 25 secondi, un anno in più per Matteo Lucchese già vincitore nella scorsa edizione, e cronometro abbassato di circa un minuto. L'atleta romagnolo fa il vuoto fin dalle prime battute, l'unico a restargli a ruota è il sammarinese Michele Agostini. Sulla salitissima del Ventoso, Lucchese si arrampica in scioltezza, il suo passo coordinato e rapido, è impossibile da tenere per tutti: Agostini accusa 2 minuti di distacco, Eros Gnoli terzo circa 6. Al Ventoso, 16° km, la gara è già finita e decisa. Lucchese sul velluto anche al traguardo di Fonte dell'Ovo: cronometro da invidia 21km e 860 metri, molti dei quali compiuti su impegnative salite, in 1ora19e25secondi.
Michele Agostini ottimo secondo non perde altro terreno e chiude con 2 minuti di ritardo su Lucchese : 1.22.24. Terzo Eros Gnoli 1.25.59, quarto Enrico Benedetti vincitore recentemente della corsa su territorio sammarinese Trenino Trail. Prima tra le donne senza avversarie Federica Morosi che ha chiuso la Rimini – San Marino in 1ora 36 e 02. Nelle prime posizioni anche uno straordinario Gian Luigi Macina: il maratoneta del Titano sta completando il suo recupero dopo una recente malattia.

L.G

LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©