Logo San Marino RTV

Podistica di Natale 2017: le interviste ai protagonisti

17 dic 2017
Youness Zitouni - Anna Spagnoli - Matteo FeliciPodistica di Natale 2017: le interviste ai protagonisti
Podistica di Natale 2017: le interviste ai protagonisti - A vincere sono stati il marocchino Youness Zitouni e Anna Spagnoli, mentre il sammarinese Matteo Fel...
Buona la seconda per il marocchino Youness Zitouni, che dopo l'esordio dello scorso anno si preso la vittoria della Podistica di Natale. Un successo in scioltezza per Zitouni, che ha preceduto di quasi 2' il connazionale Benhamdane."Volevo arrivare tranquillo allo sprint finale - spiega - così ho accelerato attorno al 5° km, in modo da accumulare un buon vantaggio".

Nelle donne invece si è imposta Anna Spagnoli, tornata a gareggiare sul Titano a quattro anni dall'ultima - anche allora vittoriosa - partecipazione. "Io e Laura Ricci abbiamo corso fianco a fianco fino all'8°/9° km, poi sono andata via. Questo percorso è bello, al di là del panorama è molto allenante: la consiglio".

E in un certo senso ha vinto anche l'atleta dell'Olimpus San Marino Matteo Felici, che col suo 3° posto assoluto ha riportato i colori biancazzurri sul podio dopo anni di assenza mettendosi alle spalle Diouf Mamadou. "Ho capito quasi subito che ce l'avrei potuta fare - dice Felici - a parte Zitouni e Benhamdane gli altri erano gestibili, ci si conosce un po' tutti e dunque ne ero conscio. Nel primo terzo di gara sono rimasto nel gruppo, poi ho provato a misurare Mamadou, ho visto che gli ero superiore e nella parte in discesa l'ho staccato".

Nel vide le parole di Youness Zitouni, Anna Spagnoli e Matteo Felici.

Riproduzione riservata ©