Logo San Marino RTV

Poggiali e De Angelis protagonisti a Motegi

17 set 2005
Poggiali e De Angelis protagonisti a Motegi
La lunga trasferta extraeuropea si è aperta nel segno di Alex De Angelis e Manuel Poggiali. I due piloti sammarinesi sono stati tra i protagonisti della prima giornata di prove del gran premio del Giappone, che si correrà domenica sul circuito di Motegi. Il due volte campione del mondo, ritrova lo smalto dei tempi migliori e ottiene un eccellente terzo posto, che conferma anche l’ottima potenzialità della Gilera sulla pista giapponese.
La pole provvisoria è andata al finlandese Mika Kallio, in sella alla Ktm, ma la prima fila parla soprattutto romagnolo. Davanti a Poggiali, troviamo Marco Simoncelli, che fa meglio del pilota di Chiesanuova di appena otto millesimi, mentre Mattia Pasini è quarto con un ritardo di un decimo di secondo. Nella quarto di litro, la pista di casa porta bene al giapponese Aoyama, che ottiene il miglior tempo, nonostante i ripetuti attacchi di Alex De Angelis. Il pilota dell’Aprilia ha fatto di tutto per strappare la pole provvisoria, ma si è dovuto accontentare della seconda posizione. De Angelis ci riproverà domani, a conquistare quel giro veloce che potrebbe lanciarlo verso la prima vittoria in carriera. In difficoltà invece il campione del mondo Daniel Pedrosa, caduto durante le libere del mattino e solo in undicesima posizione. In moto GP dominano le Bridgestone.
La Suzuki porta due piloti in prima fila, con Hopkins davanti a tutti e Roberts in terza posizione. In mezzo ai due Loris Capirossi, che, fresco del rinnovo del contratto con la Ducati dimostra ancora una volta di trovarsi particolarmente a suo agio sulla pista di Motegi. Il primo pilota non gommato dalla casa giapponese è Valentino Rossi, che ottiene il quarto posto, ma lui, si sa, pensa soprattutto a domenica, quando potrebbe arrivare il settimo titolo iridato.

Riproduzione riservata ©