Logo San Marino RTV

Presentata l'edizione 2014 del Torneo dei Castelli

10 giu 2014
Presentata l'edizione 2014 del Torneo dei Castelli
Presentata l'edizione 2014 del Torneo dei Castelli
Nel segno della tradizione, ma con due grandi novità. Il Torneo dei Castelli si conferma anche per il 2014 grande appuntamento da non perdere. La vittoria dell'ambita coppa d'argento è prestigio ed onore per il Castello che la conquista. La prima novità riguarda la nuova sede di gara. Dalla Cava dei Balestrieri al centro storico di Borgo Maggiore. Una scelta voluta, come la tradizione racconta.
Protagonisti della manifestazione saranno tiratori, sbandieratori, musici e figuranti, rigorosamente in costumi storici. A far da cornice il centro di Borgo Maggiore che per l'occasione si vestirà a festa riscoprendo le antiche cantine e osterie in collaborazione con l'Associazione il Nuovo Mercatale, presente anche il Gruppo Arti e Mestieri di Montegiardino. La seconda novità dell'edizione 2014 sarà rappresentata dalla “Contesa dei piccoli balestrieri”, che vedrà coinvolti giovani tiratori cone età 9-11 anni,
Sale dunque l'attesa per conoscere il vincitore della 13' edizione. Castello da battere quello di Borgo Maggiore, detentore della coppa d'argento e assoluto protagonista con 5 edizioni vinte su 12. Nel video l'intervista a Paolo Muccioli, Presidente Federazione Balestrieri Sammarinesi.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©